TERMINI DI SERVIZIO
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("cristinagrossi.com") sono regolate da queste condizioni generali di vendita (i “Termini di Servizio”). I prodotti acquistati su cristinagrossi.com sono venduti direttamente da CLAS S.r.l. (il “Venditore"), con sede legale in Italia, via Giuseppe Marcora, 6 – Milano 20121, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 14084531004, Cap. Soc. Euro 10.000 int. vers. Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, visita l'area Pagamenti, Spedizioni e Diritto di recesso al fine di ricevere tutte le informazioni in merito a ordini, spedizioni e restituzione dei prodotti acquistati su cristinagrossi.com.
1. La nostra politica commerciale
1.1 Il Venditore offre in vendita i propri prodotti sul sito cristinagrossi.com e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano "consumatori".
1.2 Con il termine "consumatore", si intende qualsiasi persona fisica che agisce su cristinagrossi.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore".
1.4 I presenti Termini di Servizio regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su cristinagrossi.com tra i clienti di cristinagrossi.com e il Venditore.
1.5 I Termini di Servizio non regolano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su cristinagrossi.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita in quanto il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra i clienti di cristinagrossi.com e soggetti terzi.
2. Come concludere il contratto con il Venditore
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su cristinagrossi.com, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d'ordine, il Venditore ti fornirà un link di rinvio ai presenti Termini di Servizio, alla Politica dei Resi (riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati) ed alla Informativa sulla Privacy.
2.3 Nel modulo d'ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d'acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e i costi di spedizione ove applicabili. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine consultando la sezione Il mio ordine.
2.5 La trasmissione del modulo d'ordine implica l'obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
2.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
2.8 Il Venditore potrà non dare corso a ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su cristinagrossi.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente e in ogni caso entro cinque (5) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indugio, quanto da te già anticipato e il contratto si intenderà risolto tra le parti.
2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni a osservare, nei rapporti con il Venditore, i presenti Termini di Servizio. Se non condividi tutti o parte dei termini qui riportati, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su cristinagrossi.com.
2.10 Con la trasmissione del modulo d'ordine, confermi di conoscere e accettare i presenti Termini di Servizio e le ulteriori informazioni contenute in cristinagrossi.com, anche richiamate tramite link, comprese l’Informativa sulla Privacy, la Politica dei Cookie e la Politica dei Resi.
2.11 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente il documento di sintesi sulla Politica dei Resi.
3. Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Su cristinagrossi.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio cristinagrossi e prodotti direttamente dal Venditore.
3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su cristinagrossi.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su cristinagrossi.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
3.5 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l'acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti della relativa etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o indossati.
3.7 Tutti i gioielli venduti su cristinagrossi.com sono realizzati utilizzando materiali di altissima qualità e vengono ispezionati prima della spedizione. Il Venditore garantisce, pertanto, che i gioielli sono esenti da qualsiasi difetto di fabbricazione al momento della consegna. Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
3.8 In aggiunta a quanto previsto dal precedente paragrafo 3.7, il Venditore offre, altresì, per il periodo successivo all’acquisto, una garanzia volontaria del produttore, aggiuntiva rispetto a quella contemplata dalla legge per la tutela del consumatore, i cui vantaggi si aggiungono a quelli legali, senza sostituirli (la “Garanzia Illimitata”).
La Garanzia Illimitata copre, per un periodo di 10 anni successivi all’acquisto e limitatamente ai prodotti realizzati in oro, l’esecuzione gratuita, da parte del Venditore, dei seguenti interventi:
riparazioni derivanti dalla semplice usura del gioiello (a titolo esemplificativo e non esaustivo, sostituzione di chiusure, farfalline, perni, palline, ecc.);
rimozione della patina opaca (e/o di eventuali graffi superficiali) che può formarsi per usura sulle parti in oro (LUCIDATURA);
ripristino della brillantezza delle parti in oro bianco (RODIATURA);
pulizia delle pietre mediante infrasuoni ovvero altro procedimento più opportuno a seconda dei casi.
Al fine di esercitare tale garanzia, sarà sufficiente contattare il nostro Servizio Clienti indicando la tipologia di intervento richiesto. Riceverai un’email in cui ti sarà confermato se l’intervento richiesto è coperto dalla Garanzia Illimitata e ti saranno indicate le modalità per procedere alla spedizione del prodotto presso i nostri uffici. La spedizione presso i nostri uffici sarà effettuata a tua cura, spese e responsabilità mentre la spedizione di ritorno dai nostri uffici al domicilio da te indicato sarà effettuata a nostra cura, spese e responsabilità.
Restano escluse dalla Garanzia Illimitata le riparazioni dovute a:
rotture, graffi, fratture delle pietre;
danni accidentali causati da uso improprio e/o incidente e/o contatto con sostanze chimiche e, comunque, qualsiasi altro danno non derivante da semplice usura del gioiello.
Restano, inoltre, esclusi tutti gli interventi da effettuare su gioielli che siano stati manomessi da parte di terzi e/o che non corrispondano, in tutte le loro caratteristiche, a quanto indicato nel certificato di garanzia rilasciato al momento dell’acquisto.
In tutti i casi non coperti dalla Garanzia Illimitata, potrai, comunque, spedire il tuo gioiello presso i nostri uffici al fine di ottenere un preventivo per le riparazioni necessarie. Una volta valutato l’intervento, riceverai un’email con il preventivo che dovrà essere da te approvato prima che sia effettuato qualsiasi intervento sul gioiello.
4. Pagamenti
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su cristinagrossi.com. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, ti saranno addebitati al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
5. Spedizione e consegna dei prodotti
Puoi scegliere di ricevere i prodotti che hai acquistato presso un indirizzo a tua scelta.
6. Assistenza clienti
6.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione o chiarimento tramite il nostro Servizio Clienti.
7. Diritto di recesso
7.1 I termini e le condizioni relative al diritto di recesso sono specificate nell’area Politica dei Resi.
7.2 Per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito all’esercizio del diritto di recesso, non esitare a contattarci tramite il nostro Servizio Clienti.
8. Privacy
8.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo all’Informativa sulla Privacy.
8.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy, puoi inviare richieste al nostro Servizio Clienti , all’indirizzo email del DPO o all'indirizzo della nostra sede legale del Venditore CLAS S.r.l., via Giuseppe Marcora, 6 – Milano 20121, Italia.
9. Legge applicabile e soluzione delle controversie
9.1 I presenti Termini di Servizio sono regolati dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° "Dei diritti dei consumatori nei contratti", con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
9.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e il cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente e istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com.
Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
10. Modifica e aggiornamento
I Termini di Servizio sono modificati di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. I nuovi Termini di Servizio saranno efficaci dalla data di pubblicazione su cristinagrossi.com.
11. Prezzi
I prezzi presenti sul sito web cristinagrossi.com sono visualizzati in EURO e sono comprensivi dell’IVA secondo l’aliquota del 22% attualmente applicabile in Italia.